Sprint Vidor La Vallata ancora una volta è tra le prime associazioni ciclistiche a mettersi in gioco per ridar vita ad un movimento penalizzato dal Covid-19.
Grazie all’amministrazione comunale di Farra di Soligo e alle caratteristiche della zona industriale di Soligo, Sprint Vidor La Vallata è riuscita ad inserire nel calendario ciclistico due competizioni per le categorie giovanili.
L’evento, che andrà in scena domenica 30 agosto, inizierà alle 9 con la categoria giovanissimi (7-12 anni), che si contenderà il Trofeo Banca Prealpi SanBiagio.
Nel pomeriggio, sul medesimo tracciato di 1,3 chilometri, sarà la volta degli esordienti, che si misureranno in un’inusuale competizione che assegnerà il Trofeo Sogno Veneto. Ogni tre 3 giri sotto lo striscione d’arrivo saranno assegnati dei punteggi e colui che avrà totalizzato il maggior punteggio vincerà la manifestazione.
Inevitabilmente le normative anti Covid-19 saranno molto restrittive: in particolare l’ingresso al campo gara sarà consentito esclusivamente ad atleti e personale accreditato, vietato l’ingresso a genitori e pubblico.
Una sfida che si prevede molto agguerrita dopo mesi di lontananza dalle competizioni sportive che, sicuramente, accenderà i riflettori sul Quartier del Piave.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Sprint Vidor La Vallata).
#Qdpnews.it