Il “terzo tempo” di un match di rugby è il momento più bello, quello del post partita, in qualunque modo possa essere andata, a prescindere dalle mete subite o segnate, dalle botte involontarie date o ricevute.
A Segusino, come in tutto il mondo, si sta giocando una partita durissima, dove il fango, le “scazzottate” e la pioggia non stanno dando tregua, una partita senza tempo contro un nemico invisibile, l’ormai famoso Coronavirus, che non permette di pensare ad un gioioso terzo tempo.
La giovane società dilettantistica Rugby Valdobbiadene-Segusino, che gestisce e si allena agli impianti sportivi di via Chipilo, ha invece scelto di far vivere a tante persone questo famoso “terzo tempo”. Come? Offrendo agli abitanti di Segusino un servizio di consegna a domicilio di spesa e medicinali il martedì e il sabato dopo le 17.30.
“Siamo una piccola società nel panorama nazionale, ma pratichiamo uno sport che ha dei valori fondamentali sia per il gioco che per la vita – afferma il presidente Alessandro Ragazzi -. Uno dei suoi valori fondanti è il sostegno: in campo significa aiutare i propri compagni di squadra sempre e comunque, nel periodo che stiamo vivendo si è tradotto nel sostenere le persone che più ne hanno bisogno“.
“La società ha ben accolto l’idea del nostro vice presidente Ivan Miotto, che ha proposto il servizio gratuito di consegna spesa e medicine al Comune di Segusino – prosegue Ragazzi -. La proposta è piaciuta al sindaco Gloria Paulon e all’assistente sociale, la dottoressa Alessandra Tiberio. Abbiamo pubblicizzato il servizio nei social di Segusino e il Comune lo ha pubblicizzato durante la consegna delle mascherine”.
“Ad oggi abbiamo compiuto varie consegne settimanali, nelle giornate di martedì e sabato – conclude il presidente del Rugby Valdobbiadene-Segusino -. La gente è contenta del servizio, soprattutto le persone anziane, perchè le protegge dai rischi che tutti viviamo in questo momento“.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Rugby Valdobbiadene-Segusino Asd).
#Qdpnews.it