Asolo protagonista nella ginnastica nazionale. In occasione del Campionato nazionale ginnastica in festa e Winter Edition svoltosi a Rimini dal 4 all’8 dicembre, l’Asolofitness Club porta a casa, grazie alla prestazione delle loro atlete, degli ottimi risultati.
La performance che salta più all’occhio è la vittoria di Letizia Scarpa. La 18enne ha trionfato al campionato Livello Eccellenza s2 per gli attrezzi nastro palla e cerchio, ottenendo il punteggio più alto della gara.
Un risultato che però fa il paio con le prestazioni delle altre giovani atlete targate Asolofitness club: da sottolineare un sesto posto per la squadra del campionato d’insieme Ic per Penelope Gugole, Arianna Ortis, Beatrice Pandolci, sfiorando il podio a 0,30 dalle terze e 0,40 dal vertice.
Buoni piazzamenti anche per Margherita Pandolfo, Naike Grisotto, Lucrezia Pocciai, Ilaria Tedesco, Caterina Reginato, Angelica Reginato, Iris Pelizzer e Alessia Sardo.
E’ grande dunque la soddisfazione in casa Asolo: “Nonostante il periodo e i pochi allenamenti – spiegano le allenatrici Ilaria Zanin e Marta Dallan – le ragazze hanno dimostrate il loro amore per questo sport, gareggiando e tirando fuori prestazioni importanti pur senza pubblico, che in queste discipline è fondamentale. Siamo orgogliose di loro, non era facile”.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Asolofitness Club).
#Qdpnews.it