Bocce, è dominio Marenese in Friuli, vinta la final four per il titolo italiano. Il team è promosso in Serie A

La Marenese in Serie A. Il team di bocce di Mareno di Piave ha vinto la finale a quattro per il titolo italiano trionfando nel girone Est della A2.

Al bocciodromo Torre di Pordenone il club capeggiato dal presidente Giuseppe Garbet ha vinto contro la Mondovì, squadra di Cuneo con un 44 su 47.

Il club trevigiano guidato dai tecnici Benedetto Sbarro e Giuseppe Terzariol, ha rasentato il fantastico risultato del punteggio pieno a fine regular season, risultato sino ad oggi detenuto da Forno (2010), Auxilium (2013) e Gaglianico (2014).

Dopo la retrocessione nel campionato cadetto del 2017, la Marenese era risalita in A2 con rinnovate ambizioni e una rosa di tutto rispetto.

Il team avversario nulla ha potuto contro il collettivo composto da Dino Di Fant, Denis Zambon in coppia, Valter Rossi nel combinato, Paolo Tam, Ivan Soligon e Omar Pesce in Terna e Luca Balos nell’individuale.

Una vittoria quasi mai messa in discussione dove la Marenese già aveva chiuso il primo turno con un parziale di 14-2 assieme, successivamente, alla staffetta grazie a Soligon e Alex Zoia portandosi sul 10 a 0.

Nella finale contro la Dolada di Belluno invece la squadra di Mareno di Piave è stata sorpresa dall’atteggiamento grintoso dei bellunesi. Dove un super Ivan Soligon si è preso la scena capovolgendo un’iniziale svantaggio. Una gara che poi si è incanalata in direzione Marenese grazie alla precisione di Dino Di Fant e Omar Pesce che con bocciato decisive hanno vinto entrambi gli incontri andando sul 13-2.

Performance di sostanza che si è chiusa con la prestazione di Ivan Soligon che con 45 bocce su 47 ha chiuso il match promozione sul 15-2.

Un ottimo risultato in quel di Mareno di Piave che porta le bocce ad alti livelli con la speranza che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di successi.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Bocciofila Marenese).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati