Ciclismo, trofeo Città di San Vendemiano: il 19enne romano Antonio Tiberi vince la 13esima edizione

Una domenica targata Velo Club San Vendemiano quella di ieri, 20 settembre, dove nel territorio sanvendemianese e non solo si è tenuto il 13esimo Trofeo Città di San Vendemiano.

Una corsa in linea maschile di ciclismo su strada che si svolge annualmente a San Vendemiano e che dal 2008 fa parte del circuito Uci Europe Tour come gara di classe 1.2U.

La gara, aperta ai soli ciclisti di categoria Under-23 e organizzata dal Velo Club San Vendemiano con il patrocinio del Comune, si è svolta nel migliore dei modi, con una buona fetta di pubblico e con un gran numero di corridori presenti.

Il tutto si è svolto con il massimo rispetto delle norme anti Covid.

Passando alla parte tecnica, la gara è stata vinta da Antonio Tiberi, 19 anni, che nel corso della competizione ha dimostrato tutto il suo talento e ha conquistato con il team Colpack-Ballan la 13esima edizione del torneo.

Nei 175.8 km del percorso trevigiano, Tiberi è partito in compagnia di Filippo Conca (Biesse Arvedi), staccando poi il lombardo nel falsopiano che precede il decisivo passaggio sul muro di Cà del Poggio, a circa 15 km dal traguardo: il laziale ha subito allungato ed è riuscito ad incrementare sulla concorrenza, tagliando il traguardo a braccia alzate e con un margine di tutto rispetto.

Per il romano di Gavignano, è il terzo successo stagionale dopo Imola e Toscana. Dietro di lui, a oltre un minuto, Kevin Colleoni (Biesse Arvedi), terzo Matteo Baseggio (General Store).

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Velo Club San Vendemiano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati