Conegliano, altra conferma importante all’Imoco: Miriam Sylla resta anche la prossima stagione

Altra ottima notizia per l’Imoco Volley: la fuoriclasse della Nazionale e del team gialloblù, Miriam Sylla (nella foto), vestirà la casacca di Conegliano anche per la prossima stagione.

La Sylla, arrivata nel 2018 nel team di coach Daniele Santarelli, prolungherà l’avventura con il club. La fuoriclasse nata a Palermo, classe 1995, dopo due stagioni condite da 64 presenze e tante prestazioni di alto livello, con il team coneglianese ha conquistato tutto: dal Mondiale per Club, alla Coppa Italia fino alle due Supercoppe entrando nel cuore del tifo gialloblù in poco tempo grazie alle performance sia in campo che fuori.

La 25enne, con la maglia numero 17 è anche una pedina importante per la Nazionale, dove nel 2018 ha conquistato un argento al Mondiale, entrando nel sestetto ideale della competizione, come è avvenuto nel 2019 con il bronzo agli Europei in Turchia e la nomina nel team del torneo.

Lo scorso anno ha scritto un libro con la collaborazione del giornalista Maurizio Colantoni, per le edizioni Rai Libri, dal titolo “Tutta la Forza che Ho”, riscuotendo un grande successo di vendite.

La stagione 2020-21, dopo il tris Mondiale-Coppa Italia-Supercoppa dell’ultima annata interrottasi prematuramente, la Sylla sarà quindi ancora ai nastri di partenza con la maglia delle “pantere”.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati