Ancora soddisfazioni dal pattinaggio artistico locale, questa volta è il turno di Gaia Manzan (nella foto) che, a soli 11 anni, vince i campionati italiani categoria esordienti che hanno avuto luogo a Riccione ieri, mercoledì 9 settembre.
Dopo le prestazioni importanti da parte delle sorelle Aurora ed Elonora Stival di Col San Martino e di Martina Stramare, Valdobbiadene (qui l’articolo), questa volta nella suggestiva cornice della Play Hall di Riccione la giovane classe 2009 di San Vendemiano si è presa la scena centrando una prestazione incredibile.
Per l’atleta dell’Accademia Pattinaggio San Vendemiano nonostante fosse praticamente la prima gara su una pista di questo calibro non è stata tradita dall’emozione mettendo in mostra una performance strabiliante.
“Siamo felicissimi del risultato – afferma Luana Zanella, allenatrice di Gaia – Dopo l’annata altalenante è stata dura per tutti riprendere e potendoci allenare solo all’aperto. Gareggiare a Riccione è stato un battesimo di fuoco ed emozionante”.
“Gaia ha vissuto bene il pre-gara, partendo tranquilla – sottolinea – ha gestito egregiamente l’emozione nonostante la giovanissima età. E’ stata concentrata, tranquilla e sorridente facendo una gara fantastica“.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Accademia Pattinaggio San Vendemiano).
#Qdpnews.it