Coppa disciplina Veneto: Eclisse Carenipievigina seconda in Eccellenza, Godega terzo in Prima Categoria

Sono due i podi d’Alta Marca in Coppa disciplina (qui le classifiche complete), speciale competizione con cui il comitato regionale del Veneto della Figc Lega Nazionale Dilettanti riconosce la “condotta sportiva” delle società iscritte nei diversi gironi e campionati in base alle sanzioni ricevute dai giocatori, dallo staf tecnico e dalla società. La Figc, infatti, ha diramato le classifiche finali dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Juniores élite e Juniores regionali, premiando l’Adc Eclisse Carenipievigina (nella foto il presidente Mario Piovesana),  seconda nell’intero panorama di Eccellenza, ed il Godega, al terzo posto tra i club della regione iscritti quest’anno alla Prima categoria.

A guidare la speciale top ten, in Eccellenza (34 squadre in due gironi), è l’Abano Calcio, seguito appunto dalla compagine pievigina. Alle loro spalle, Calvi Noale, Caldio Caldiero Terme, Liapiave, Montecchio Maggiore, Borgoricco, San Giovanni Lupatoto, Team Santa Lucia Golosine. Per quanto riguarda le altre società di Alta Marca, il Vittorio Falmec chiude al 18esimo posto, mentre l’Union Qdp si ferma al 22esimo.

In Promozione (64 squadre in quattro gironi) la più corretta della classe è la Marosticense, davanti a Calcio Rosa, Alba Borgo Roma, Unione Graticolato, Seraticense, Portogruaro Calcio, Castelnuovosandra, Calcio Saonara Villatora, Vedelago e Chiampo. Il Vazzola chiude al 35esimo posto e il Conegliano 1907 al 58esimo.

In Prima Categoria (128 squadre in otto gironi), campione di condotta il Rovigo, che lascia dietro di sè Pozzo, Godega, Pescantina Settimo, Malo 1908, Vittsangiacomo, Azzurra Sandrigo, Due Monti, Bassano 1903 e Cavarzano Oltrado. Nel Quartier del Piave, 77esima posizione per la Cisonese Callesella, 81esima per il Cordignano, 102esima per il Cappella Maggiore, 115esima per il Santa Lucia Susegana e 116esima per il San Martino Colle.

Per quanto riguarda il campionato Under 19 élite (46 squadre in tre gironi), guida la classifica l’Alba Borgo Roma, seguita da Pozzonovo, Eurocalcio 2007, Giorgione Calcio 2000, Eclisse Carenipievigina, Abano Calcio, Villorba Calcio, Grego Padova, Virtus e Vittorio Falmec. Maestra di disciplina, nell’Under 19 regionale (96 squadre in sei gironi), il Nervesa, davanti a Real Grezzanalugo, Castelnuovosandra, Union Vis, Calcio Saonara Villatora, Ztll Sinistra Piave, San Giorgio in Bosco, Solesinese, Arcella e Oppeno. Alta Marca presente anche al 43 esimo posto, con l’Union Qdp, e al 77esimo, con il Vazzola.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts