Domani la presentazione del Trofeo Piva a Col San Martino, attese le novità del percorso

Manca un mese esatto all’appuntamento con la 71esima edizione del Trofeo Piva di Col San Martino, frazione del Comune di Farra di Soligo e punta di diamante del continuo impegno dell’associazione ciclistica Col San Martino, presieduta da Angelo Guizzo.

Sarà svelata domani, venerdì 8 marzo 2019 alle ore 12, nella casa vinicola Merotto a Col San Martino, la corsa ciclistica per dilettanti dalla vocazione internazionale, ribattezzata nel tempo come un vero e proprio “mondiale di primavera” per gli under 23.

Tanta l’attesa per i dettagli sul nuovo percorso del Piva, che dopo la parentesi sul Montello del 2018, tornerà a pedalare sulle strade di casa tra i Comuni di Farra di Soligo, Vidor, Valdobbiadene e Miane.

Saranno 35 i team al via. Arriveranno da Austria, Bielorussia, Francia, Gran Bretagna, Kazakistan, Olanda, Principato di Monaco, Russia, Sud Africa e Svizzera. E per la prima volta nella storia anche dalla Colombia con il team Strongman. Senza dimenticare l’Italia con il Triveneto in primis.

Domani a Col San Martino, intanto, per la presentazione della 71esima edizione del Trofeo Piva, non mancheranno ospiti e autorità che da sempre accompagnano gli organizzatori.

Attesi l’olimpionico su pista di Atlanta 1996, già commentatore televisivo, Silvio Martinello, e il giornalista Beppe Conti, ma anche due “maglie gialle” come Tommaso De Pra (un giorno al Tour de France del 1966) e Flavio Vanzella (due giorni al Tour del 1994).

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Foto Bolgan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati