Farra di Soligo, il biker Simone Pederiva 9° assoluto ai campionati italiani under 23 di ciclocross

Bella prestazione ieri, domenica 12 gennaio, per il biker Simone Pederiva: il 18enne di Farra di Soligo è infatti giunto nono assoluto nella categoria Under 23 al campionato italiano di ciclocross.

“Oggi ho preso il via al campionato italiano di Schio nella categoria Under 23, per me nuova – ha raccontato Simone – Sapevo che non sarebbe stato facile centrare la top 10 proprio perché il livello è alto, sono partito perciò senza troppe pressioni. Appena partiti, dopo diverse cadute dovute al terreno reso viscido dal ghiaccio creatosi la notte e che si stava scongelando durante il primo giro, mi sono trovato attorno alla settima posizione a combattere per la top 5, poi qualche errore e un po’ di stanchezza mi ha trascinato in nona posizione, che poi ho mantenuto fino al traguardo”.

WhatsApp Image 2020 01 12 at 21.44.19

“Sono molto soddisfatto e contento della mia prestazione e della condizione che mi trovo ad avere in questo momento – ha proseguito l’atleta farrese – Ora mi resta l’ultima gara stagionale a Variano, in provincia di Udine“.

“Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff e gli sponsor degli Sportivi del Ponte che mi sono stati a fianco per questa importante gara. La stagione sta volgendo al termine e sto iniziando a prepararmi per la nuova stagione di mountain bike, che non vedo l’ora cominci“, ha concluso Pederiva.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Alessio Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati