Per il secondo anno di fila il pugile coneglianese Davide Giandomenico (a sinistra nella foto in alto) è diventato campione nazionale, portando alto l’orgoglio locale sul podio dell’edizione 2019 del torneo italiano “Alberto Mura”, tenutosi lo scorso weekend – sabato 30 e domenica 31 marzo – a Cascia, in provincia di Perugia.
Nella categoria 60 chilogrammi, Giandomenico è riuscito a battere il campione siciliano Nicolò Marino in semifinale, mentre si è imposto nel match finale contro il campano Emanuele Molaro.
Una vittoria che segna la parabola ascendente del giovanissimo coneglianese, ormai noto per essere una promessa del pugilato a livello nazionale. Soddisfazione anche per l’allenatore Pierangelo Cadamuro della Treviso ring di Villorba, ormai sempre di più al centro della ribalta grazie alle vittorie del suo campionissimo.
Un risultato destinato a confermare il talento sportivo di Davide Giandomenico, già convocato la scorsa estate (qui per leggere l’articolo) a vestire la maglia azzurra, sottoponendosi ad allenamenti specifici in nazionale.
Questa nuova vittoria fa supporre come si sentirà ancora pronunciare il nome dello sportivo, ormai divenuto simbolo e rappresentante per eccellenza della città del Cima nel panorama nazionale del pugilato.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione della famiglia Giandomenico).
#Qdpnews.it