Prosegue senza sosta la preparazione di Davide Giandomenico, talento della boxe coneglianese di 18 anni, in vista dei campionati Regionali che avranno luogo questo weekend, 25, 26 e 27 settembre a Piove di Sacco.
L’avversario di Davide, nella gara di venerdì 25, sarà Janwuri Sidibe ai quarti di finale categoria youth kg 64. Per il pugile coneglianese sarà l’ultimo anno nella categoria, con l’obiettivo di arrivare la prossima stagione al passaggio con i semiprofessionisti èlite con un trionfo ai regionali e di alzare ulteriormente il proprio livello ai campionati nazionali (per il pass è necessario vincere i regionali).
Dal 2015, anno in cui ha cominciato a centrare vittorie e risultati importanti, Davide si allena con grande costanza e tenacia, vantando uno score invidiabile: (34 incontri: 26 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte).


“Ora si sta allenando tre volte a settimana alla Treviso Ring con il maestro Pierangelo Cadamuro – spiega il padre Marco – Sta facendo il calo peso per arrivare ai 64 kg, oltre alla palestra sta effettuando la preparazione anche per conto sua a casa, vuole arrivare al top in occasione dell’appuntamento del weekend“.
Tra gli avversari da battere sicuramente ci sarà il pari categoria Fabio Zambon, che risulta tra i pugili più ostici da battere nel panorama locale.
Tempo di combattimenti sul ring dopo questo lungo stop per Davide, che ora avrà l’opportunità di centrare altri successi nonostante la giovanissima età.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Marco Giandomenico).
#Qdpnews.it








