È ufficiale da questo pomeriggio, lunedì 8 giugno 2020, il Monza di Mattia Finotto (nella foto) è aritmeticamente promosso in Serie B. La Figc ha emesso i primi verdetti riguardanti la Serie C interrotta per la pandemia di Covid-19, votando durante la riunione. Nel Girone A viene premiata la squadra brianzola, primo a +16 sulla Carrarese seconda.
Ora la squadra lombarda, può festeggiare la tanto agognata promozione, “salto” in B a cui il bomber Finotto ha contribuito attivamente, segnando 8 reti in 24 presenze. Un salto di categoria che non avveniva da 19 anni e che, dopo la marcia inarrestabile di quest’anno condita da 18 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte, è ampiamente meritata.
“Sono felicissimo – spiega Finotto – è un po’ surreale, perché essere qua a casa e non con i miei compagni in campo è effettivamente strano. La gioia è immensa perchè ce la siamo meritata la Serie B“.
“Mi sono concesso un Prosecco qui a casa per festeggiare nel migliore dei modi questo bellissimo momento” dichiara entusiasta l’attaccante 27enne che così festeggia la terza promozione in carriera dopo il doppio salto di categoria con la maglia della Spal dalla C alla A in due stagioni, dimenticando la delusione dello scorso anno con la promozione sfiorata al fotofinish con il Cittadella nello spareggio play-off contro l’Hellas Verona in Serie B.
Si preannuncia dunque un campionato scoppiettante per Mattia e per il club capeggiato da Silvio Berlusconi il prossimo anno, che partirà con grandi ambizioni ai nastri di partenza.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Mattia Finotto – Ac Monza).
#Qdpnews.it