Il team Specia protagonista all’esordio della prima prova del Campionato Italiano Enduro

Ottimo esordio del Team Specia Honda Redmoto di Possagno, al debutto nel campionato italiano Enduro under23/senior: si trattava della prima delle tre prove previste nel calendario 2020, dopo l’annullamento degli iniziali due round a seguito dell’emergenza Covid.

Teatro della manifestazione, la cittadina toscana di Castiglion Fiorentino nella provincia aretina che ha dato, tra l’altro, i natali al grande campione della Dakar Fabrizio Meoni, dal quale prende il nome il Moto club organizzatore della prova.

Protagonista ancora una volta Alessandro Battig con la piazza d’onore nella classifica assoluta generale di giornata, oltre alla conquista del secondo posto nella classifica riservata ai piloti Elite.

Nelle nove prove speciali il pilota triestino ha segnato per tre volte il secondo miglior tempo, concludendo le restanti nella top ten. Per Battig si è trattato di un probante test in vista degli Assoluti d’Italia fissati per il prossimo weekend a Carsoli (AQ).

Sono soddisfatto della mia gara, anche se devo confessare che mi sono trovato più a mio agio nel Cross Test – spiega Alessandro Battig – È stato un ottimo allenamento in vista della gare di domenica prossima grazie anche al grosso lavoro della squadra”. Infatti, l’obiettivo del Team Specia Honda Redmoto diretto da Toni Specia è rivolto ai campionati assoluti d’Italia Enduro in programma sabato 1 e domenica 2 agosto in Abruzzo.

kinesiostudio nuovo

Vanni Cominotto, secondo pilota ufficiale del team possagnese, al debutto stagionale, avvenuto solo qualche settimana fa a causa del lockdown, non aveva preso il via: punto da una vespa mentre stava visionando la “speciale” a Carpineti, aveva riportato uno shock anafilattico con conseguente ricovero. Questa volta il giovane friulano ha debuttato nella classe senior 250 4/, ottenendo una quinta posizione e registrando degli ottimi esiti cronometrici delle sue speciali, collezionando sei top five e tre quarti posti.

Nonostante una minore preparazione dovuta all’assunzione degli antibiotici a seguito della disavventura citata, Vanni Cominotto si dice soddisfatto dell’esordio stagionale: “Nonostante ritmi molto alti e un caldo non indifferente, sono riuscito a rimanere con i migliori chiudendo nella top five nella mia categoria”.

Dal team manager e responsabile tecnico Antonio Specia i complimenti al Motoclub Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni per l’ottima organizzazione e per la prestazione dei suoi piloti.

“Abbiamo potuto testare alcuni dettagli tecnici sulla Crf 450 Rx Enduro di Battig – afferma il manager Specia – e lo stesso per la moto di Cominotto, il quale torna a casa con esiti di qualità viste le sue condizione non ottimali fino a pochi giorni fa”.

Il team, rimasto in Toscana, nella giornata di ieri, lunedì 27 luglio, ha effettuato ulteriori test di elettronica e sospensioni in preparazione al paddock di Carsoli di domani mercoledì 29 e in vista degli Assoluti d’Italia di sabato e domenica prossimi.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Team Specia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts