A cinque anni dalla sua nascita, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pederobba 2015” ha deciso di costituire il proprio settore giovanile a partire dalla prossima stagione calcistica.
“Questa decisione nasce dalla volontà di creare una realtà calcistica ancora più solida e forte che possa essere un punto di riferimento per la pratica del calcio nel Comune di Pederobba a partire dai Piccoli Amici fino alla Prima Squadra – spiega Roberto Fornasier, presidente della società sportiva pederobbese – Al timone di questo nuovo ambizioso progetto è stato posto Mauro Bresolin, pederobbese con più di 15 anni di esperienza nella gestione di settori giovanili”.
“Sotto il coordinamento di Mauro – prosegue -, il progetto della società è quello di costruire e consolidare una realtà che possa essere un riferimento in termini di varietà e qualità dell’offerta per i ragazzi e per le famiglie di Pederobba e dei Comuni limitrofi. L’obiettivo è quindi quello di fornire il miglior servizio possibile ai giovani calciatori e ai loro genitori, in modo da tornare in pochi anni ad avere a Pederobba una scuola calcio e un settore giovanile all’altezza dei migliori della Provincia di Treviso”.
“Per fare questo e per allargare la capillarità della società saranno messi a disposizione dei ragazzi tutti gli impianti sportivi del Comune, facendo in particolare dello stadio di Onigo il punto di riferimento dell’intero progetto, nonché il fiore all’occhiello della società – aggiunge Fornasier – Ognuna delle squadre del settore giovanile sarà affidata ad allenatori muniti di patentino Uefa B, i quali saranno a loro volta supportati da uno staff di professionisti tra cui un preparatore dei portieri, uno psicologo dello sport e un preparatore atletico laureato in Scienze Motorie. Siamo carichi e non vediamo l’ora di iniziare”.
“Non potevamo che accogliere favorevolmente la formale nascita di questo settore giovanile, promosso da un’associazione giovane e rinnovata come l’Asd “Pederobba 2015” che già ha dimostrato ampia efficienza nella gestione dell’impiantistica sportiva comunale – ha dichiarato Fabio Maggio, assessore allo sport di Pederobba – L’iniziativa di questo settore giovanile è ancor più significativa perchè arriva in un momento particolare per lo sport come quello che stiamo attraversando”.
“Promuovere la pratica sportiva – conclude -, soprattutto in questo periodo, garantendo tutte le prescrizioni di sicurezza necessarie è un merito. L’amministrazione comunale di Pederobba ha sostenuto e sempre sosterrà queste iniziative che ampliano l’offerta sportiva comunale”.
Sono già state individuate le date per lo stage del settore giovanile dell’Asd “Pederobba 2015” per la stagione 2020/2021.
Nello specifico si parla di tre proposte per tutti i nati dal 2004 al 2015 nelle giornate di lunedì 20 luglio 2020 (annate 2004, 2005, 2006 e 2007), lunedì 27 luglio 2020, (annate 2008/2009) e giovedì 30 luglio 2020 (annate dal 2010 al 2015).
Gli appuntamenti si terranno al campo sportivo di Onigo, dalle ore 18 alle ore 19.15, con il nuovo staff motivato e desideroso di iniziare una nuova avventura con i ragazzi.
Per qualsiasi informazioni si può contattare Mauro Bresolin, responsabile del settore giovanile, al numero 3397101800.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it