L’Atletico Nervesa stacca il pass per le Final Eight di Coppa Italia serie A2, trionfo per 5 a 3 contro Milano

L’Atletico Nervesa stacca il pass per le Final Eight di Coppa Italia Serie A2. Decisiva la gara giocata ieri, mercoledì 24 febbraio contro Milano.

Il recupero della quinta giornata al Palamazzalovo di Montebelluna è stata una partita giocata da entrambe le formazioni a ritmi molto alti, ma che alla fine ha visto trionfante per 5 a 3 la squadra di casa che così si prende la rivincita dopo la sconfitta di sabato scorso.

Ora per la formazione nervesana si prospetta un aprile “esplosivo”, dove le prime 8 squadre d’italia si sfideranno.

La partita di ieri ha visto un inizio in cui le due squadre si studiano e, complice una palla persa vede passare in vantaggio Milano con Migliano.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, dopo due minuti, con Urio e Imamovic trova i due goal che ribaltano la situazione e danno coraggio al Nervesa.

Dopo aver sprecato alcune ghiotte occasioni da rete però, vengono ripresi dal solito Gargantini abile a trafiggere Decrescenzo e a riportare in pareggio il match. 

I ragazzi del presidente Furlan non si danno per vinti e si riportano in vantaggio con Di Guida per il definitivo 3 a 2 di fine prima frazione. 

Il secondo tempo scorre veloce fino al pareggio da posizione defilata ancora messo a segno da Gargantini, ma è solo un fuoco di paglia, perchè il Nervesa risponde subito con Youssef Goudadi che ribadisce in goal dopo una bella occasione da rete di Imamovic.

Milano non riesce a produrre grandi occasioni e la squadra di mister Brusaferri gestisce gli ultimi minuti trovando con Di Guida su assist di Alemao il definitivo 5 a 3 che chiude i discorsi e regala i tre punti decisivi per la qualificazione alle finali di Coppa Italia.

“Siamo fra le migliori 8 squadre d’Italia – ha commentato la società – Un grande risultato per noi, ora dal 16 al 18 Aprile saremo impegnati in questa importante competizione con le altre 7 classificate degli altri 4 gironi di serie A2“.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Atletico Nervesa).
#Qdpnews.it 

Articoli correlati