L’ex Pescara e Manchester United Michele Fornasier finisce l’avventura a Trapani: il Parma nel suo futuro

È ancora incerto il futuro calcistico di Michele Fornasier (nella foto). Il centrale difensivo 26enne originario di Vittorio Veneto ha da poco concluso una buona stagione al Trapani in Serie B, annata sfortunatamente conclusasi con la retrocessione in C all’ultima giornata.

Fornasier, passato da giovanissimo tra le fila del San Giacomo di Veglia, Vittorio Veneto e Conegliano, all’età di 14 anni venne notato dalla Fiorentina e, due anni dopo, sbarcò alle giovanili del Manchester United vincendo una Youth Cup nella stagione 2010-2011.

Una carriera poi coronata dal passaggio prima alla Sampdoria e poi al Pescara, dove ha dato il meglio di sé ed è rimasto per ben 4 stagioni, tra cui quella della promozione dalla B alla A e quella successiva nella massima serie dove ben figurò.

Ora Michele, dopo una stagione giocata a buoni livelli con la maglia granata del Trapani, con 20 presenze e quasi sempre prima scelta dell’allenatore Fabrizio Castori, un guru della B, tornerà molto probabilmente alla base, ovvero al Parma in Serie A, società detentrice del suo cartellino (il prestito scadrà il 31 agosto 2020).

Toccherà al difensore vittoriese ora cercare di convincere Roberto D’Aversa, coach del club emiliano, magari a restare nella squadra crociata. Le qualità, la grinta e l’esperienza di certo non mancano a Fornasier.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Michele Fornasier).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts