Laura Tomasi (nella foto) alla conclusione di questa stagione sportiva lascerà le Top Girls Fassa Bortolo, la squadra che l’ha scoperta tre anni fa e che le ha aperto le porte del ciclismo professionistico.
Dall’anno prossimo l’atleta di Miane farà parte del team Alè BTC Ljubljana, unica squadra femminile italiana tra le otto detentrici della nuova licenza Uci World Team.
Sarà un bel passo in avanti per la carriera della ciclista di Premaor, molto apprezzata per le sue doti di velocista e per la sua grande determinazione.
“Sono molto contenta di aver firmato con Alè BTC Ljubljana per il prossimo anno. – racconta Laura – È l’unica squadra italiana del World Tour, sicuramente un importante passo per il mio futuro“.
“Dovrò sicuramente migliorare e imparare tanto, però sono sicura che sia per me un ottimo luogo di crescita – afferma la Tomasi -. Spero di ripagare al meglio la loro fiducia nei miei confronti”.
La Alè BTC Ljubljana ha sede a Bonferraro di Sorgà, in provincia di Verona, ed è sponsorizzata dal maglificio Alé e dalla catena di centri commerciali slovena BTC plc.
La manager è Alessia Piccolo, mentre i direttori sportivi sono Fortunato Lacquaniti, Giuseppe Lanzoni e Gorazd Penko.
Nel 2011, stagione del debutto, la squadra si è classificata al sesto posto nella graduatoria mondiale Uci.
Nelle stagioni seguenti si è mantenuta nella Top 10 mondiale, anche grazie ai successi della “leggendaria” Tatiana Guderzo e di Shelley Olds e Marta Bastianelli.
Quest’anno la nuova squadra di Laura Tomasi è stata inclusa tra le otto detentrici della nuova licenza Uci World Team.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto e video: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it