La coneglianese Francesca “Cisky” Marcon torna in serie A, vestirà ancora la maglia del Volley Bergamo

Francesca “Cisky” Marcon (nella foto) torna in serie A. Dopo una breve (a causa del lockdown) parentesi in serie B al Giorgione, la schiacciatrice coneglianese che giovedì compirà 37 anni tornerà a respirare l’atmosfera del massimo campionato vestendo una maglia prestigiosa, che in carriera ha già indossato nella stagione 2017/18: quella di Bergamo, un tempo marchiata Foppapedretti e ora Zanetti.

Un duplice destino unisce Marcon e il capoluogo orobico, che arrivano da mesi difficili anche se per motivi molto diversi: Francesca, dopo un avvio di stagione con Caserta e un periodo aggregata a Cuneo, ha giocato gli ultimi mesi a Castelfranco.

kinesiostudio nuovo

Bergamo, invece, ha vissuto mesi di sofferenza, attanagliata dal dolore della pandemia. “Ma lo sport insegna che ci si rialza. Si può rinascere e lo faremo insieme” è al tempo stesso il grido di battaglia e la promessa di Marcon, che ammette: “Lo scorso non è stato un anno facile, perché restare a guardare non è per me. Ma ho sempre cercato di lavorare e vivere questo sport, anche nei momenti più bui. Gli ultimi mesi ho giocato al Giorgione, vicino a casa, e ho rivisto la luce”.

E ora si intrecciano nuovamente le strade con la Zanetti: “Sono felice di tornare a cavalcare il palcoscenico della serie A in una realtà come quella di Bergamo, che è sempre il top per una giocatrice.

Quello che posso fare è dare la mia esperienza. Mi metto a disposizione dell’allenatore (Daniele Turino ndr), sarà poi lui a decidere come utilizzare le mie capacità.

In seconda linea posso certamente sfruttare le mie caratteristiche” commenta Cisky, che si sta godendo le ultime ore di vacanza al mare prima di iniziare la sua nuova avventura professionale.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Instagram – Francesc “Cisky” Marcon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati