Domenica 28 febbraio Lorenzo De Longhi, ritorna alle gare. Il ciclista (categoria Allievi) di Caerano di San Marco, che quest’anno è passato a difendere i colori dell’Industrial Forniture Moro-Trecieffe di Spercenigo, si cimenterà ad Albenga (Savona) nella prima prova di coppa Italia di mtb.
Una novità questa per Lorenzo che ha sempre gareggiato su strada e ciclocross. Infatti, con ancora un po’ di rammarico ci racconta: “Quest’anno nella stagione di ciclocross, dopo aver vinto la maglia di campione provinciale, poi quella di campione regionale, speravo di poter conquistare anche quella tricolore. Con Luca Pavanello, il mio direttore sportivo nella società Gs Mosole, avevamo preparato l’appuntamento all’ultima gara a Lecce veramente bene. Infatti, nonostante la stagione funestata dalla pandemia, abbiamo girato l’Italia per poter fare tutte le tappe più importanti“.
“La gara di Lecce – prosegue Lorenzo De Longhi – è stata veramente sfortunata. A metà gara ho attaccato e ho sempre mantenuto un vantaggio di circa 5-6 secondi sul ligure Gabelloni e il lombardo Travella. Purtroppo nella terzultima curva ho probabilmente esagerato e sono scivolato. Mi sono prontamente rialzato, ma purtroppo ho dovuto accontentarmi della medaglia di bronzo”.
“Adesso, – prosegue – prima di iniziare la stagione su strada con i miei nuovi direttori sportivi Flavio Vanin e Patrick Pavan, abbiamo preparato un mini programma di mtb. Di certo dovrò confrontarmi con ragazzi che hanno capacità di guida decisamente superiori alle mie, ma le sfide mi sono sempre piaciute”.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it