Cambio alla guida tecnica degli Eagles Basket, la società di basket di Conegliano ha annunciato il nuovo allenatore Luigi “Gigi” Sanson (nella foto) come nuovo coach per la stagione 2020-21 in Promozione.
Gigi, sulle panchine trevigiane già da molti anni, è stato responsabile e allenatore di varie società giovanili della zona tra cui: Pgs, Vigor Conegliano, Priula Basket, Basket Pieve e sostituirà Michele Gerlin.
Tra le sue esperienze in campionati senior c’è anche l’anno a Silea come vice allenatore a Massimo Giordano e diverse stagioni nel Basket femminile Conegliano.
“Gigi è il fiore all’occhiello degli Eagles – spiega il presidente Enrico Trevisan – a livello tecnico parliamo di una persona che nel suo mondo ne sà parecchio. E’ la figura giusta per guidare un gruppo giovane“.
“Alla rosa abbiamo inserito qualche senior per aggiungere un pò di esperienza ad un gruppo molto giovane – sottolinea – quindi per il neocoach c’è molto materiale umano si cui lavorare e costruire. A livello societario l’idea è di un progetto biennale basato esclusivamente sui giovani”.
“Puntiamo a fare bene, siamo pronti ad affrontare il campionato nel migliore dei modi” conclude Trevisan.
A livello di ripartenza invece ci sono ancora dubbi sul re-start ufficiale del campionato, gli allenamenti del team coneglianese inizieranno invece presumibilmente l’ultima settimana di agosto/inizio settembre.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Eagles Basket).
#Qdpnews.it