Motocross, Mattia Guadagnini firma con il Team Red Bull Ktm di Cairoli: “Un sogno che diventa realtà”

Nei sogni di qualsiasi giovane c’è sempre un proprio idolo da imitare, soprattutto in ambito sportivo.

Un sogno al quale non si era sottratto in tempi non sospetti il pilota emergente, a quei tempi, e tutt’oggi affermato, nel mondo del motocross, Mattia Guadagnini, che da qualche giorno è entrato a far parte del Team Red Bull Ktm Racing, dopo aver difeso, nel promettente avvio di carriera, i colori dell’Husqvarna Maddii Racing Team.

Dalla prossima stagione l’emergente pilota di Pieve del Grappa avrà la possibilità di partecipare al Campionato del Mondo MX2 e di carpire i segreti del suo idolo, e nuovo compagno di squadra, Tony Cairoli, il 35enne pilota siciliano vincitore di ben 9 mondiali e 92 Gran Premi, con 172 podi in carriera.

Mattia Guadagnini si presenta al crocevia della sua carriera con un biglietto da visita di tutto rispetto.

mattia 2

Nella bacheca di casa figurano in ordine di tempo: il titolo Italiano debuttanti MX, l’Italiano Junior MX, il secondo posto all’Europeo 125cc, il Mondiale Junior 125cc, l’Europeo 125cc, il titolo italiano MX2 e il secondo posto, sempre lo scorso anno, all’Europeo MX2.

Mattia era da tempo sotto la lente d’ingrandimento del team austriaco, che ha portato alla firma del contratto tra le due parti per la prossima stagione.

Un sogno che è diventato realtà, quello di entrare a far parte della famiglia Ktm” il primo commento a caldo di Mattia dalla sede romana del Red Bull Ktm Racing, dove il 18enne pilota di Pieve del Grappa si è trasferito da pochi giorni.

Sono cresciuto in questa disciplina guardando le gare del mio idolo Tony Cairoli – confessa Mattia – e mi chiedevo se, un giorno, anch’io avessi avuto la possibilità di disputare il Campionato del Mondo; quel giorno è arrivato. Avere Tony e Jorge Prado Garcia (il pilota spagnolo due volte campione del mondo MX2) come compagni di squadra è fantastico. Da loro posso imparare molto e chissà che un giorno possa anch’io calcare le loro gesta”.

Di lui il team manager Claudio De Carli (nella foto con Mattia) ha soltanto parole di elogio e di incoraggiamento: “Si tratta di uno dei giovani più interessanti del motocross internazionale. Mattia ha già raggiunto traguardi importanti, adesso deve continuare la crescita per poter competere con i migliori piloti del mondo”.

“Siamo felici di averlo nella nostra squadra, da parte nostra cercheremo di dargli il meglio dal punto di vista tecnico e formativo. – prosegue De Carli – Il ragazzo può contare su solidi principi, è fortemente motivato a dare il meglio di sé. Potrà lavorare senza pressioni con i suoi nuovi compagni di squadra, con l’obiettivo di migliorarsi sotto ogni aspetto alla sua prima stagione completa nel mondiale MX2”.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Mattia Guadagnini).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts