Ritorna la Ventuno del Cima: oltre 1400 studenti in piazza Cima a Conegliano per la staffetta scolastica

Oggi è il giorno della staffetta scolastica, la Ventuno del Cima. Piazza Cima e via XX Settembre sono pronte ad accogliere 1400 studenti delle scuole elementari, medie e superiori coneglianesi che, per il terzo anno consecutivo, si daranno “battaglia” per conquistare il titolo di campione comunale della staffetta scolastica “La Ventuno del Cima” (nella foto, arrivo dell’edizione 2018).

A portare l’atletica fuori dallo stadio e a proporla in veste promozionale, l’Atletica Silca Conegliano del presidente Francesco Piccin. L’appuntamento, fissato alle ore 8.15 per il ritrovo ufficiale. Dalle ore 9.00 prenderanno il via le gare. Originale la modalità: ogni classe avrà a disposizione 21 minuti per percorrere più volte un percorso di 200 metri, con l’obiettivo di percorrere la distanza più lunga possibile. La squadra che in 21 minuti avrà percorso più metri sarà proclamata vincitrice. Nove gli istituti scolastici che hanno dato la loro adesione: le elementari San Francesco, Kennedy, Scomigo, Rodari e Pascoli, le medie Cima e, per quanto riguarda le superiori, ci saranno gli studenti del liceo scientifico Marconi, dell’Itis Galilei e della scuola enologica Cerletti.

Il referente tecnico della manifestazione è Massimo Stefanelli, insegnante di educazione motoria e istruttore Fidal. Dopo una bella mattina di sport e di sana competizione, spazio alle premiazioni delle classi vincitrici. 

“Ci siamo, siamo pronti a scendere in “pista” con tutto lo staff organizzativo e i volontari – commenta il presidente Francesco Piccin – mi auguro che i ragazzi possano apprezzare i valori dello sport e appassionarsi all’atletica. Per gli studenti di ogni classe vincitrice, la possibilità di proseguire nella scoperta dell’atletica, quella su pista, pedana e strada, nelle sue diverse specialità, con un’iscrizione gratuita, messa in palio da Atletica Silca conegliano, al corso di atletica per la stagione sportiva 2019”. 

Accanto allo staff di Atletica Silca Conegliano, nell’organizzazione della Staffetta Scolastica La Ventuno del Cima, ci sono Asd Treviso Marathon, Silca Ultralite Vittorio Veneto e l’Istituto Comprensivo Conegliano 2 “G.B. Cima” e il Comune di Conegliano.

(Fonte: Atletica Silca).
(Foto: Facebook Atletica Silca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati