Paola Egonu dell’Imoco versione “doppiatrice”: sarà la voce di “Sognaluna” nel nuovo film Disney “Soul”

Paola Egonu delle Pantere presenterà la voce di Sognaluna nel film Disney e Pixar “Soul”.

Il perno dell’Imoco Volley di Conegliano dunque si cimenterà anche in versione doppiatrice: un ruolo abbastanza insolito ma comunque “originale” per l’atleta delle gialloblù e della nazionale.

Soul è un lungometraggio diretto dal premio Oscar Pete Docter, regista di Up, Inside Out e Monsters & Co, co-diretto da Kemp Powers e prodotto dalla nominata all’Academy Award Dana Murray e sarà disponibile dal giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, in esclusiva su Disney+.

Il film presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città.

Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana.

Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Coordinata dal direttore del doppiaggio Massimiliano Manfredi (voce italiana di Orlando Bloom, Chris Hemsworth e James Franco), Paola Egonu darà la parola a Sognaluna.

Ero molto emozionata al pensiero di doppiare un personaggio Disney e Pixar, però è stata un’esperienza bellissima che spero di poter ripetere“, afferma l’opposto di Conegliano e stella della Nazionale italiana di volley.

Nella versione italiana del film, Paola Egonu fa parte di un cast di voci che include gli attori Paola Cortellesi (22) e Neri Marcorè (Joe Gardner); l’attore e compositore Jonis Bascir (Dez); l’artista musicale David Blank (cantante nella metropolitana); e le influencer Paola Turani (Maria Antonietta), Marta Losito (Rachel) e Giulia Penna (Juliet).

Le composizioni e gli arrangiamenti jazz sono firmati dal musicista di fama mondiale e candidato ai Grammy Jon Batiste, mentre i vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross della band industrial rock dei Nine Inch Nails hanno composto una colonna sonora originale che oscilla tra il mondo reale e quello delle anime.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati