Pieve di Soligo, Alberto Bressan Pasteo dall’obesità alla maratona: “Se ce l’ho fatta io può farcela chiunque”

“Fino all’ultimo metro” questo è il titolo della biografia che Alberto Bressan Pasteo sta scrivendo sulla sua storia atletica.

Il podista-blogger pievigino ha avuto un ottimo seguito con “Running il blog di Alberto Bressan Pasteo” arrivando a passare il milione di contatti. Una volta terminate le pubblicazioni sul blog (2007-2019) ha deciso di riassumere tutto in una biografia on line.

“Voglio assolutamente far capire – fa sapere Bressan – che questa biografia è stata pensata solo per trasmettere un messaggio: se ce l’ho fatta io può farcela chiunque“.

La storia di Pasteo infatti non è unica ma è decisamente particolare passando dall’obesità alla maratona corsa in tre ore. Raggruppata in 19 racconti che si possono trovare all’indirizzo: finoallultimometro.blogspot.com dove attualmente sono stati resi pubblici i primi 15.

“La cosa importante – prosegue Alberto – è divulgare le mie esperienze sperando che a qualcuno possano tornare utili. Questo lavoro è rivolto a chi non crede in se stesso. A chi vorrebbe dimagrire ma crede che sia impossibile. È dedicato a chi vorrebbe cambiare stile di vita ma non ne viene a capo”.

Nei prossimi giorni verrano pubblicati anche i racconti degli anni 2017 e 2018 mentre per il racconto 2019 bisognerà attendere dicembre. Ci sarà quindi un’ultimo racconto “La ruggine” che chiuderà la biografia con una riflessione sul suo futuro atletico.

Tutto resterà per sempre online a disposizione di chi la vorrà leggere. “Se un giorno dovessi incontrare anche solo una persona che grazie alla mia biografia sarà riuscita a trovare gli stimoli e le motivazioni per migliorare la qualità della sua vita – conclude Alberto – tutto questo lavoro avrà avuto senso“.

(Fonte e foto: Per gentile concessione di Alberto Bressan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati