Primo gol in campionato di Mattia Finotto con la maglia del Cittadella. A farne le spese il Brescia, sabato scorso, nell’ottava giornata di Serie B.
Ottima la prestazione del bomber pievigino, che dopo aver messo a segno la rete dell’uno a zero in semirovesciata al 12esimo, poco più tardi ha servito l’assist per il raddoppio di Strizzolo, sfiorando anche la seconda gioia personale. “Abbiamo iniziato la partita nella maniera giusta, ma siamo solo a metà – aveva detto l’ex Spal ai microfoni di Dazn durante l’intervallo – Dobbiamo continuare così. Volevo fare il primo gol, spero di farne altri”.
Il match, nonostante la prova convincente dell’attaccante originario di Pieve di Soligo, si è chiuso sul due a due. Amara l’analisi di Finotto a Ccomecalcio (sopra il video) dopo il triplice fischio: “C’è rammarico, il primo tempo abbiamo giocato una partita perfetta. Dobbiamo analizzare gli errori e pensare alla prossima gara. La punizione al posto del rigore? Il fallo era netto, pensavo di essere dentro l’area – ha aggiunto, analizzando l’episodio che poteva svoltare il match – Lì per lì non mi sono reso conto, dovrei rivedere l’azione”.
Ora non resta che ripartire. “Dobbiamo creare di più, essere più concreti e mantenere la concentrazione – ha commentato ancora il numero 30 del Cittadella – Di certo sono argomenti che affronteremo in settimana con il mister”.
Curiosamente, il primo sigillo in campionato con la maglia del Cittadella dell’attaccante pievigino ha trovato posto anche su “Striscia lo striscione”, fortunata rubrica di “Striscia la notizia” dedicata al calcio (clicca qui per vedere il servizio). Una vera e propria “gufata” quella del bordocampista di Dazn, che negli istanti prima del gol, aveva spiegato come l’allenatore stesse chiedendo di più a Finotto. Detto… fatto.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.striscialanotizia.mediaset.it).
#Qdpnews.it