Nella cornice dell’hotel Calvi, alla presenza delle autorità comunali e con la puntuale e precisa organizzazione della Pro Loco di Vittorio Veneto, sono stati selezionati i vini ammessi alla tappa vittoriese della Primavera del Prosecco. Ecco l’elenco delle cantine premiate: Andreola di Farra di Soligo, Bortolin Angelo di Valdobbiadene, Cenetae Istituto Diocesiano Vittorio Veneto, Albarossa Vini di Pieve di Soligo e Cantina Colli del Soligo di Pieve di Soligo.
I vini in questione saranno presentati al pubblico nel corso dell’esposizione della 20esima mostra dei vini che, da quest’anno, è abbinata alla Festa del pesce organizzata dall’Associazione Upd Costa al Marco Polo Sporting Center. La mostra accoglie il visitatore con degustazioni guidate da sommelier, serate gastronomiche con menù tipici, tour alla scoperta della città e serate a tema.
La manifestazione è iniziata il 31 maggio e terminerà il 9 giugno, caratterizzata dalla presenza di uno stand enogastronomico che servirà il tradizionale menù a base di pesce per un perfetto abbinamento con il prosecco superiore Docg. Apertura nei fine settimana dalle 18 in poi; con serate musicali.
I vini selezionati, premiati durante l’inaugurazione della mostra, sono stati scelti da Assoenologi con la collaborazione di Fisar e Onav. Alla manifestazione hanno partecipato ben trenta cantine con un totale di 51 vini ammessi.
(Fonte e foto: Pro Loco di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it