Confermato un altro tassello importante per l’Imoco Volley di Conegliano. Raphaela Folie (nella foto) vestirà per la quinta stagione consecutiva la maglia delle Pantere.
Raphaela è arrivata nell’estate 2016 con un chiaro obiettivo “Sono arrivata a un punto della carriera in cui voglio iniziare a vincere trofei”: detto fatto, da quell’anno con il team gialloblù la Folie ha alzato due Scudetti, due Coppe Italia, tre Supercoppe e il Mondiale per Club.
La 29enne di Bolzano, è una delle veterane del gruppo di coach Daniele Santarelli, una pedina fondamentale per l’Imoco che, grazie all’esperienza e al carisma, componenti fondamentali nelle gare importanti, e alla completezza tecnica la rendono una delle giocatrici più forti del panorama internazionale.
“Quattro anni fa sono venuta a Conegliano per iniziare a vincere e direi che l’obiettivo l’ho raggiunto, “qualcosina” l’abbiamo portato a casa! Ma non abbiamo finito assolutamente, gli stimoli sono tanti e vogliamo riprovarci anche l’anno prossimo, siamo una squadra che ha ancora tanti obiettivi davanti. Il mio pallino, come anche delle mie compagne, è la Champions che per varie ragioni finora ci è sfuggita” – spiega la Folie.
“Questo poteva essere l’anno buono – conclude – purtroppo dopo una grande stagione dove avevamo vinto tutti i trofei ci siamo dovute fermare sul più bello, è rimasto un po’ di amaro in bocca, ma ci servirà da stimolo per riprovarci la prossima stagione, su tutti i fronti”.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Raphaela Folie – Instagram).
#Qdpnews.it