Trionfi, trionfi e ancora trionfi. Il Play Hall di Riccione si conferma terra di conquista per le ragazze dell’Accademia Pattinaggio San Vendemiano che, dopo il primo posto di Gaia Manzan nella categoria esordienti, vede il successo di Giorgia Conti (nella foto), classe 2007, nella categoria allievi nei campionati nazionali.
Anche qui, come nel caso di Gaia, si è trattato di un vero e proprio battesimo di fuoco per Giorgia, che è riuscita a garantirsi il primo posto mettendo in mostra un’ottima performance.
Una gestione delle emozioni perfetta che ha permesso alla società sanvendemianese di arricchire il proprio palmarès in un’annata iniziata in maniera sfortunata, causa Covid, ma che ora si prospetta molto positiva dopo questi due trionfi in pochi giorni.
Ora, fanno sapere dal team, entrambe le atlete sono state selezionate per la rappresentativa nazionale dell’Acsi che disputerà l’Internazionale molto probabilmente a marzo in Francia.
Un motivo d’orgoglio in più per le due giovanissime pattinatrici che, assieme ai risultati positivi nell’ultimo periodo ottenuti in questa disciplina (vedi le sorelle Stival di Col San Martino e Martina Stramare di Valdobbiadene) danno sempre più lustro alle società locali.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Asd Accademia Pattinaggio San Vendemiano).
#Qdpnews.it