Colpo da novanta per lo Sporting Altamarca, la società di calcio a 5 militante nel girone C di Serie B, è pronta per affrontare la stagione 2020-21 con un nuovo rinforzo: Nicolò Baron (nella foto), classe 1996.
Un rinforzo di qualità e classe per il club di futsal oltre a un’elevata esperienza. Un rinforzo di spessore nello scacchiere di mister Kim Serandrei, scegliendo la maglia numero 20.
Nicolò seppur molto giovane ha giocato con squadre di alto livello come Luparense, Cisternino, Feldi Eboli, Napoli e infine Carrè Chiuppano dove ha appena conquistato la promozione in serie A1.
Una delle gioie più grandi però è stato vestire la maglia della Nazionale Under 21 dove Baron ha potuto mostrare le sue doti, portando anche la fascetta al braccio; maglia azzurra che Nicolò ha indossato nella nazionale maggiore negli Europei in Lituania.
Il neoacquisto è pronto a questa nuova esperienza in biancoblù: “Con la società non ho fissato degli obiettivi precisi, ma personalmente cercherò di fare bene nella nuova società, ambientandomi nel miglior modo possibile e soprattutto cercherò di riuscire a vincere più partite possibili perchè sono competitivo e odio perdere. Ho accettato di giocare all’Altamarca perché è una società ambiziosa e hanno voglia di vincere e di arrivare più in alto possibile”.
Mister Serandrei stava aspettando il suo arrivo: “Nicolò Baron è la ciliegina sulla torta, fortunatamente non l’unica che abbiamo, ma che è stata tanto seguita. Mi dà la possibilità di sviluppare gioco vicino alla mia idea tattica e garantisce una qualità offensiva importante”.
Il direttore generale Nicola Baccin ha giocato il suo jolly: “L’arrivo di Nicolò per noi è importante, un ragazzo cresciuto nel futsal che abbiamo cercato a lungo. Giocatore di spessore in ambito nazionale che sposa il nostro progetto fatto digiovani e di ragazzi del posto. Porterà tanta esperienza e qualità nel nostro ambiente e sarà un punto di riferimento importante per tutti”.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Sporting Altamarca).
#Qdpnews.it