Rinvio al 2021 per i campionati regionali. Zanardo (Priula Basket): “Decisione inevitabile, ora allenamenti da casa”

Stop prolungato anche per il Basket locale, rinviato a inizio 2021 l’inizio del campionati regionali.

L’ufficializzazione è arrivata qualche giorno fa dopo le varie riunioni in videoconferenza tra società e il consiglio regionale Fip Veneto, ipotizzando la partenza presumibilmente a febbraio del prossimo anno.

L’ultimo Dpcm ha imposto lo stop a tutte le attività regionali di ogni ordine e grado. La Federazione italiana pallacanestro infatti ha deciso, all’unanimità, di rinviare dunque all’anno 2021 il possibile inizio dei citati campionati, nella speranza che la situazione pandemica migliori.

Se l’auspicato inizio si potrà confermare, a tutte le società, sarà assicurato un adeguato tempo di ripresa della preparazione sportiva.

Decisione che ha trovato d’accordo quasi tutti i team anche dell’Alta Marca trevigiana come ad esempio il Basket Priula, il cui presidente Christian Zanardo ha così commentato: “Lo stop è necessario – spiega – non ci sono le condizioni per andare avanti al momento, i rischi sono troppi”.

La proposta da parte della Federazione, come conferma Zanardo, è di arrivare a inizio 2021 (febbraio probabilmente) e di fare gironi compatti da otto squadre, per facilitare il proseguire del campionato.

Sfortuntamente la situazione emergenziale dovuta alla pandemia non accenna a miglioramenti sul breve periodo e, anche con il susseguirsi dei vari Dpcm che vietano di disputare allenamenti al chiuso almeno fino al 3 dicembre e quindi, di conseguenza, impediscono una preparazione adeguata alle squadre.

Preparazione che quindi verrà effettuata da molti team tramite video e a casa stile lockdown: “Ci stiamo già organizzando per farlo sia per le giovanili che per la prima squadra – sottolinea il presidente del Priula Basket – E’ fondamentale per i ragazzi mantenersi in forma tramite esercizi predefiniti“.

Ora il mondo della pallacanestro, così come gli altri sport, si ritrova punto a capo ma con la speranza di poter riprendere nel nuovo anno le attività e le competizioni in sicurezza e con il morale più alto.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Priula Basket).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati