Robin De Kruijf (nella foto) diventerà nel 2020/21 la giocatrice straniera più “longeva” dell’Imoco Volley: la 29enne olandese sarà quindi la seconda giocatrice assoluta per presenze con la maglia delle Pantere.
“The Queen”, al secolo Robin De Kruijf, è stata confermata in maglia gialloblù per la quinta stagione consecutiva.
Dopo 134 presenze, seconda (appaiata per ora a Jenny Barazza) dietro Monica De Gennaro irraggiungibile a quota 269, tre scudetti, un mondiale per club, due coppe Italia, tre supercoppe e tre podi in Champions, la De Kruijf sarà ancora una delle superstar dell’Imoco Volley con il suo numero 5 a fare impazzire a suon di veloci, muri, fast e…sorrisi i tifosi del Palaverde.
Il suo carattere solare e la sua capacità di fare gruppo con le compagne, unite all’efficacia di un gioco al centro con pochi eguali nel mondo, ne hanno fatto in questi anni uno dei simboli dei successi dell’Imoco Volley che si tiene stretta anche per la prossima stagione la sua “regina” della rete.
“È stata una stagione bellissima finchè è durata, specialmente la vittoria del Mondiale è stata qualcosa di indimenticabile, poi a causa della crisi per il coronavirus non abbiamo avuto il finale della storia che desideravamo e per il quale ci eravamo tanto impegnate in tutta la stagione – afferma Robin – Ma avremo un’altra stagione davanti per coronare i nostri obiettivi. Quindi sono entusiasta di poter avere con le mie compagne un’altra possibilità di vincere tutto, insieme”.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it