Classe 2002, 203 centimetri di altezza: lui è Leonardo Bettiol (nella foto), spesso schierato centro, proprio in virtù delle sue misure, ma con la vocazione da ala grande, nuovo rinforzo per la stagione 2020/2021 in casa Rucker Sanve. Buon attaccante, che spesso si ritrova a giocare spalle a canestro, non pecca nella fase difensiva, aiutato dalle sue lunghe leve.
Più che un benvenuto, questo è un bentornato, in realtà, dato che il ragazzo aveva giocato a San Vendemiano nella stagione 2015/2016 a disposizione di coach Stefano Bonivento, nell’under 14 elite.
Nel suo recente passato è stato giocatore della De’ Longhi Treviso dove ha militato la scorsa stagione nell’Under 18 Eccellenza, aggregandosi saltuariamente anche alla prima squadra.
Ha affermato di aver scelto Sanve per diversi motivi: la vicinanza a casa che gli permetterà di conseguenza di chiudere con maggiore serenità gli studi, la presenza nella squadra dell’ex compagno Giordano Durante, e l’aver percepito un certo interesse nelle parole della dirigenza e del coach Marco Mian.
Convinto che questo progetto gli potrà dar modo di crescere dal punto di vista sportivo, si è detto assolutamente conscio e consapevole del fatto che il duro lavoro ad ogni allenamento dovrà essere la parola d’ordine e che uno dei fini principali della sua presenza in squadra è quello di essere utile alla crescita del gruppo.
“La volontà è quella di sfruttare questa prima vera esperienza in un campionato senior per migliorare la mia pallacanestro e imparare quanto più possibile osservando i compagni di squadra e seguendo lo staff tecnico – commenta Bettiol – Il mio desiderio nel cassetto ovviamente è anche quello di riuscire a ritagliarmi qualche minuto di spazio nella competizione sul campo. Dipenderà dalle circostanze ma io farò tutto quanto per, nel caso, farmi trovare pronto”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Rucker SanVe).
#Qdpnews.it