Segusino, il Rugby Valdobbiadene pronto a una nuova meta: da martedì la rinascita sportiva dopo la pandemia

Rinasce dalle sue ceneri: è la fenice, la mitologica creatura rosso fuoco. Questo l’obiettivo del Rugby Valdobbiadene Segusino per lasciarsi alle spalle tre mesi di inattività e, soprattutto, godersi l’affetto dei suoi giovanissimi atleti e di nuovi piccoli rugbisti.

“Il periodo di lockdown che abbiamo vissuto, per una piccola società come la nostra – afferma Alessandro Ragazzi, presidente dell’associazione sportiva -, avrebbe potuto essere molto difficile da superare. Il non vedere i nostri ragazzi al campo è stato molto difficile, abbiamo continuato a restare in contatto con loro tramite i genitori e ai nostri gruppi Whatsapp“.

Il nostro simbolo, la Fenice, è immagine di rinascita e, come nel passato significava la rinascita della squadra del Collegio Manzoni, oggi per noi significa riscoprire e riappropriarci del nostro sport e dei nostri valori” continua Ragazzi.

“Uno dei valori fondanti del nostro sport, il concetto di squadra, ci ha permesso di stringerci ancor di più tra di noi – afferma il direttivo societario – e di superare questo momento attraverso azioni di solidarietà e programmando il ritorno alle varie attività”.

Da martedì scorso, 9 giugno, le attività sono riprese al campo sportivo di Segusino, in via Chipilo: “Abbiamo potuto tornare ad allenarci ed è stata un’iniezione di fiducia vedere come i nostri ragazzi, dai più piccoli di 4 anni fino a quelli di 12, abbiano seguito alla perfezione le regole stringenti che gli sono state dettate – precisa il Rugby Valdobbiadene Segusino -. Merito anche del nostro fantastico “team” di genitori, che è fondamentale per noi in campo ma soprattutto fuori. Vogliamo ringraziare tutti loro per la fiducia che ancora una volta ci stanno dimostrando”.

Come società abbiamo sempre pensato che riaprire fosse un nostro dovere nei riguardi dei nostri ragazzi – continua il presidente Ragazzi -, che questo potesse dare loro la possibilità di correre e tornare a una vita normale e spensierata dopo un periodo così incerto e frustrante”.

Per il vero Rugby dovremo forse aspettare ancora un po’, ma nel frattempo ci godiamo le risate e le corse dei nostri ragazzi – conclude Alessandro Ragazzi -. Se qualcuno vuole venire a provare gratuitamente può contattarci a info@valdobbiadenerugby.it oppure telefonicamente al numero 348/8409518. Ci trovate anche su Facebook ed Instagram”.

Un messaggio di speranza da una piccola società: lo sport abbatte qualsiasi ostacolo e regala sempre un sorriso.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Rugby Valdobbiadene Segusino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati