Il Calcio Amatori Maser ha deciso di non aderire a un ipotetico inizio del campionato verso fine ottobre e quindi non inizierà la stagione.
Questa la decisione finale, in cui Il Cam 77, in contrapposizione a quanto concordato con le società di ritrovarsi a metà ottobre, ha dato un ultimatum alle stesse di decidere entro il 30 settembre se partecipare al campionato.
“Negli anni il calcio amatori Maser – spiega il presidente Luciano De Zen – ha sempre ribadito quali fossero le priorità, ovvero famiglia, lavoro, salute in primis e solo successivamente gli amatori; mai come in questo periodo, le suddette priorità non possono venir meno”.
Visto il perdurare di questa situazione epidemiologica nazionale, il calcio amatori Maser ha deciso di stoppare tutte le attività-
“Questa scelta è un atto di responsabilità – continua -, verso noi stessi ma anche chi ci circonda, familiari, colleghi, ecc. Purtroppo iniziare in questo momento significherebbe rinunciare al vero spirito amatoriale dello sport per far posto alle incombenze burocratiche, alle difficoltà di gestire il tutto e non da meno alle gravi conseguenze che si incontrerebbero in caso di positività di qualcuno.
“Ci spaventa il fatto di dover bloccare famiglie, imprenditori e lavoratori, studenti per magari una partita amatoriale – prosegue De Zen – Infatti è assodato il fatto di dover scontare per tutto il gruppo squadra la quarantena in caso di incontri con positivi, anche dopo tampone negativo (come già successo a squadre di categoria) con gravi ripercussioni lavorative, familiari, sociali di ognuno”.
Il calcio amatori Maser non ha tesserato nessun componente della società quest’anno per chi nell’eventualita’ volesse cambiare squadra.
“Nella speranza di ripartire il prima possibile in condizioni normali – conclude – (era ipotizzato un inizio per gennaio da parte del cam77, prima di questa scelta), sicuramente seguiranno aggiornamenti”.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Calcio Amatori Maser).
#Qdpnews.it