Un doppio colpo a “chilometri zero” per il Vicenza: arrivano Samuele Longo, di Col San Martino, e Jacopo Da Riva, Montebelluna.
Entrambi i calciatori passano al team neopromosso in Serie B capeggiato dal patron di Diesel Renzo Rosso.
L’attaccante classe ’92 originario di Col San Martino dunque, dopo la stagione al Venezia dove ha realizzato quattro reti e un assist resta dunque in terra veneta, vestendo la gloriosa maglia dei “Lanerossi”.
Un passaggio avvenuto allo scadere del gong del calciomercato (ieri, lunedì 5 ottobre era l’ultimo giorno) e che si è svolto in modalità definitiva con un contratto fino al 30 giugno 2023.
Samuele che vanta una lunga esperienza in Spagna tra Liga e Segunda División con le maglie di Tenerife, Girona, Huesca, Rayo Vallecano ed Espanyol oltre alle stagioni con Cremonese, Frosinone, Cagliari, il tutto sempre in prestito dall’Inter, lascerà definitivamente il club lombardo dopo nove anni sperando di dare un salto decisivo a una carriera intervallata da infortuni e parentesi non positive.
Per quanto riguarda Jacopo, classe 2000, si tratta di un trasferimento in prestito dall’Atalanta. Un’occasione per il giovane di farsi le ossa e potersi confrontare con un campionato in cui possa dare luce al proprio talento e alla propria classe.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Vicenza Calcio).
#Qdpnews.it