Valdobbiadene, buona la prima per Laura Mortagna alla Coppa del Mondo di skiroll in Russia: suo il secondo posto sul podio

laura mortagna valdobbiadene

Si è presa una bella rivincita dopo la prima partecipazione ai campionati mondiali in Lettonia della seconda settimana di agosto, dimostrando il suo grande valore. Giovedì 22 agosto Laura Mortagna, l’atleta 16nne dello Sci Club Valdobbiadene, ha ottenuto un bel secondo posto tra le junior nella prima giornata di coppa del mondo in Russia, sulle strade di Khanty Mansiysk.

Questa seconda tappa ha visto la Mortagna veder sfumare la vittoria nella 5 chilometri in tecnica libera per soli 9 secondi, alle spalle della padrona di casa Arina Bylinko. È il suo primo podio in una gara internazionale.

Ottava la sorella Alba, classe 2000, che è attesa per la gara sprint di oggi: la specialità che ha dominato lo scorso anno con ben dieci podi (qui l’articolo) .

La mass start in tecnica libera di 14 chilometri chiuderà il ricco programma della quattro giorni in Russia, con la speranza che le due sorelle di Santa Giustina Bellunese possano ottenere altre medaglie da portare a Valdobbiadene.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Fisi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati