La notizia era nell’aria e ora è ufficiale: la Valdosport è promossa in Prima Categoria grazie al ripescaggio decretato ieri, giovedì 6 agosto, dal Comitato Regionale Veneto (Lega Nazionale Dilettanti) e giocherà dunque la stagione 2020-2021 nel Girone F Veneto.
Una soddisfazione importante per una piazza come Valdobbiadene che, dopo un campionato importante chiuso al quarto posto e con un po’ di amaro in bocca (era in corsa su tutti i fronti con 12 vittorie consecutive e in semifinale di Coppa), alla fine, nonostante il verdetto ottenuto non sul campo, regala una promozione quasi insperata dopo lo stop causa Covid.
“Abbiamo combattuto per arrivare a ottenere questo risultato – spiega il presidente Francesco Sanvito -. C’era amarezza per non aver concluso il campionato ma alla fine siamo felici perchè il ripescaggio ci ha dato giustizia e ora siamo in Prima Categoria. Ovvio, sarebbe stato più bello festeggiare il risultato sul campo ma ringrazio lo staff e i ragazzi per questo incredibile traguardo”.
Di altrettanto entusiasmo anche il vicesindaco Tommaso Razzolini, assessore allo Sport: “Una notizia importante che fa onore sia alla squadra che al paese, un risultato importante per la cittadinanza. Valdobbiadene meritava questa promozione, ringrazio tutto il team, il presidente Sanvito e i dirigenti della Valdosport per questo importante risultato”.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Valdosport).
#Qdpnews.it