Vittorio Falmec Sm Colle, l’ex Cesena e Venezia Cristiano Graziano è il nuovo allenatore del team rossoblù

Nuovo allenatore per il Vittorio Falmec Sm Colle: ieri, sabato 27 giugno, Cristiano Graziano (nella foto) è stato nominato nuovo tecnico del team del Girone B di Eccellenza.

Graziano vanta una carriera da giocatore e da allenatore di tutto rispetto. Dopo le giovanili a Treviso, esordisce a 16 anni proprio con la squadra del capoluogo nell’allora Interregionale.

Viene ceduto al Cesena prima ed al Venezia poi dove Gianpiero Ventura lo fa debuttare in serie B. Seguono diversi anni di serie C tra Giorgione, Cittadella, Voghera e San Donà e molti in serie D a Pordenone, Adria e Rovigo.

Appesi gli scarpini al chiodo consegue il patentino di allenatore cominciando da Schio in Promozione (2 stagioni). Poi 3 anni con gli allievi nazionali a Vicenza e 2 con la juniores nazionale all’Altovicentino.

Quindi l’approdo a Treviso, prima con la berretti nazionale e poi con la squadra maggiore con la quale si aggiudica la Coppa Veneto nella finale del Paolo Barison di Vittorio Veneto.

L’anno scorso ha diretto una scuola calcio in Canada.

La dirigenza del Vittorio Falmec Sm Colle, capitanata dal presidente Pierluigi Tonon, ha dato quindi il benvenuto al nuovo coach nella famiglia rossoblù con la speranza di raggiungere traguardi importanti.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Vittorio Falmec SM Colle).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati