Entro il mese di aprile la nuova farmacia comunale di Costa sarà pronta: lo annuncia l’amministratore di Vittorio Servizi Roberto Biz . In effetti stanno proseguendo a ritmi serrati i lavori per arrivare nei tempi del cronoprogramma stilato dall’ente.
“In questi mesi – conferma Biz – abbiamo avuto modo di verificare e valutare diversi progetti redatti in base ad un bando studiato da una equipe che mi affianca in questa fase progettuale. Abbiano ora scelto e definito il piano definitivo e procederemo con l’affidamento dell’incarico”.
La nuova farmacia sarà dislocata su 400 metri quadrati, e di fatto sarà la più grande della città: “Al suo interno – spiega Biz – avremo, rispetto all’attuale di Costa, uno spazio espositivo di gran lunga maggiore e soprattutto degli spazi adeguati per seguire la nostra clientela”.
Intanto nei locali della futura farmacia, in questo periodo, sono già stati liberati gli spazi eliminando le pareti interne non funzionali alla futura attività”.
In base al progetto ci saranno nuovi spazi dedicati alla veterinaria, l’area sanitaria e dermocosmesi: “Con i nuovi spazi si potranno sviluppare servizi prima impensabili – sottolinea l’amministrarore- . Sto pensando anche al servizio infermieristico per esempio. Ma come da abitudine, una volta definiti i dettagli, avvieremo anche questo progetto in via sperimentale. È un servizio sempre più richiesto e qui manca”.
Si sta intanto procedendo anche con la parte burocratica, e se pure i tempi sono stretti alla Vittorio Servizi si conta di rispettare la data di inaugurazione indicata ufficiosamente.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Vittorio Veneto Servizi).
#Qdpnews.it