Volley, sorteggi Champions: sarà derby italiano ai quarti di finale. L’Imoco affronterà Scandicci

Si sono svolti in Lussemburgo nella sede della Cev i sorteggi per i Quarti di Finale di Cev Champions League.

Per l’Imoco di Conegliano, grande favorita per il trionfo finale, ci saranno le toscane di Scandicci in un derby che promette scintille.

Le Pantere puntano a passare il turno, ma dovranno stare attente alla determinazione delle toscane. Chi vincerà il testa a testa tutto italiano affronterà in semifinale la vincente del confronto tra Novara e Fenerbahce: le piemontesi dovranno tirare fuori una prestazione di lusso se vorranno continuare a difendere il trofeo alzato al cielo nel 2019.

Gli altri accoppiamenti, oltre a Novara-Fenerbahce, sono: Chemik Police-Vakifbank e Unet Busto Arsizio-Eczacibasi.

“E’ stato importante evitare un lungo viaggio in Polonia, – ha commentato la capitana Joanna Wolosz – anche se per me sarebbe stato simpatico tornare a casa, ma va benissimo così. A questo punto tutte le squadre sono molto forti, con Scandicci abbiamo già giocato quest’anno spesso, ma la Champions fa un po’ storia a se, saranno due belle battaglie. Loro stanno giocando molto bene, sarà molto tosta“.

Sulla stessa lunghezza d’onda la compagna di squadra Robin De Kruijf: “Sappiamo che la nostra striscia di vittorie ci fa indicare come favorite, ma non sentiamo la pressione perchè ci concentriamo sempre su una partita alla volta. Noi questa coppa vorremmo finalmente portarla a casa, ma per farlo dovremo essere brave a superare tutti i difficili ostacoli che avremo sul nostro cammino, a partire da Scandicci”.

La data dei quarti di finale sarà tra il 22/23/24 febbraio: l’andata si svolgerà sul campo di Scandicci, mentre il ritorno 2/3/4 marzo al Palaverde.

Date e orari definitivi verranno comunicate nei prossimi giorni.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it 

Articoli correlati