Elezioni amministrative, lavori in corso a Sernaglia della Battaglia per una nuova lista civica

Qualcosa si sta muovendo a Sernaglia della Battaglia in vista delle elezioni amministrative del prossimo maggio, dove i cittadini saranno chiamati a eleggere il rinnovo del sindaco che siederà in municipio (nella foto).

Si sta formando, infatti, una nuova lista civica. Portavoce del gruppo è Franco Zambon, 64 anni di Fontigo, imprenditore, che conferma: “L'idea è nata dall'amico Gianni Bertazzon di Falzè di Piave, già dallo scorso ottobre quando ci siamo incontrati per caso alle Fontane Bianche. Dovevamo parlare del più e del meno per due minuti ed invece abbiamo discusso di questa cosa per due ore e da lì abbiamo pensato di creare un gruppo, non vedendo proporsi nessun altro all'orizzonte. L'idea si è poi perfezionata con tutti quelli che si sono aggiunti nel percorso. Si è creato così un gruppo di circa una ventina di membri, composto da persone sia di Sernaglia che da Falzè, Fontigo e Villanova per avere dei componenti in rappresentanza di ciascuna frazione ed è formato da persone di tutti i ceti sociali: dall'operaio al commerciante all'imprenditore in modo da amalgamare il più possibile le varie realtà della popolazione del territorio per il bene del Comune".

"Questo gruppo - continua - non vuole andare contro l'amministrazione attuale della quale apprezziamo le opere compiute come le scuole, ma visto che il sindaco Sonia Fregolent non potrà più ricandidarsi perchè ha già svolto due mandati, pensiamo sia il momento di portare un cambiamento. Inoltre ci dispiacerebbe ritrovarci con una sola lista candidata, come è successo a Moriago della Battaglia, dove si è presentato un unico schieramento ed ora non c'è una opposizione".

"Non abbiamo ancora definito i nomi dei candidati consiglieri né del candidato sindaco, perchè ci stiamo ancora lavorando. La lista comunque sarà civica, senza partito. Stiamo ragionando in questi giorni sul programma elettorale da proporre e presto ci saranno delle novità”, conclude Zambon.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern