Sernaglia della Battaglia, chiude dopo 36 anni di gestione lo storico "Barbiere Dino" di Falzè di Piave

Giornata storica ieri, martedì 30 giugno 2020, per la frazione Falzè di Piave di Sernaglia della Battaglia: dopo ben 36 anni di gestione ha chiuso lo storico “Barbiere Dino” situato in piazza Arditi, in centro a Falzè.

Il negozio, con la grande insegna sulla tenda esterna, era ben visibile percorrendo la strada principale, provinciale 34, che attraversa il paese e conduce a Susegana.

Dino Maccatrozzo, 68 anni, originario di Mogliano Veneto, fin da giovanissimo e per 57 anni ha sempre svolto il mestiere di taglio barba e capelli.

291c182f 16f2 4407 b78b 0b692ef3109d

Dopo aver lavorato come dipendente, ha aperto inizialmente l'attività in proprio a Mestre, continuata per sei anni fino a quando si è trasferito a Falzè dove, precisamente il 24 agosto 1984, ha inaugurato il salone, diventando un affermato barbiere, conosciuto in tutta la zona del Quartier del Piave. Ora, per lui, è giunto il momento di godersi un po' di meritato riposo.

Con il passare degli anni sono cambiate parecchio le mode e i vari tagli di capelli sono sempre in evoluzione, perciò mi sono costantemente tenuto aggiornato. Con gli anni anche le persone sono diventate un po’ più esigenti nelle richieste - racconta la sua lunga esperienza lavorativa il barbiere Dino - Mando un affettuoso saluto a tutta la mia gentilissima clientela, fedele per tanti anni, fatta prevalentemente di uomini ma anche qualche donna. Adesso mi dedicherò ai miei hobby: il giardinaggio e l’orto”.


(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport