Sernaglia, ad agosto parte Week for Future: una settimana all'insegna del rispetto e della tutela dell'ambiente

Sarà un agosto all'insegna del rispetto e della tutela dell'ambiente. Dall'1 all'8 agosto Legambiente Sernaglia organizza Week for Future: un campo di lavoro per i giovani dai 18 ai 30 anni che desiderano dare il loro contriubto alla causa ambientale con azioni concrete.

Operazioni che verranno effettuate rispettando i protocolli di sicurezza sanitaria. Verranno inoltre organizzate attività per piccoli gruppi composti da volontari locali ponendosi come obiettivo la cura del bene comune.

kinesiostudio nuovo

Tra le numerose attività previste ci saranno: il censimento e il reportage fotografico delle specie presenti e anche dei rifiuti abbandonati (trasportabili), il censimento e il reportage fotografico della biodiversità locale (specie animali, acquatiche, vegetazione locale etc.), la manutenzione della sentieristica e infine la presenza all'Info Point all'ingresso dell'Oasi Fontane Bianche di Sernaglia della Battaglia per la promozione dell'area e la divulgazione delle regole di comportamento.

"Saranno richiesti come requisiti la resistenza al caldo e la capacità di lavorare in gruppo - spiegano da Legambiente Sernaglia - Per chi fosse interessato, per quanto riguarda i materiali necessari da portare con sè bisogna avere almeno un litro e mezzo di acqua, pranzo al sacco, uno zainetto per il materiale, guanti da lavoro e mascherine Dpi anti-Covid".

Un'iniziativa che sottolinea l'importanza alla cura del territorio e alla diffusione dei valori di tutela ed educazione ambientale facendo contemporaneamente costruire delle nuove relazioni sociali.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Legambiente Sernaglia).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport