L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta facendo faville quest’anno nel campionato di serie A: dopo dieci giornate occupa il secondo posto in solitaria, a due punti dal Napoli capolista. E c’è anche un pezzo di Bellunese nel team bergamasco.
Si tratta di Nadir Zortea, terzino destro che, tornato alla “base” atalantina dopo varie esperienze in prestito, si sta ritagliando spezzoni di gioco nella rosa del Gasp.
Classe 1999, feltrino, transitato dai settori giovanili dell’Unione Sportiva Feltre, del Sudtirol e del Vicenza, Nadir è approdato in nerazzurro nel 2014 appena 15enne. Zortea si è già allenato con la prima squadra di Gasperini tra il 2017 e il 2019, pur senza mai avere la possibilità di esordire in prima squadra.
È un ragazzo che Gasperini già conosce e su cui la società orobica sta puntando, approfittando anche del suo status di giocatore uscito dal settore giovanile.
Nadir lo scorso anno si è reso protagonista della cavalcata gloriosa della Salernitana che si è salvata all’ultima giornata di campionato di Serie A contro ogni pronostico, giocando 29 partite e mettendo a segno un goal.
Al momento, tra le fila atalantine il bottino di Nadir è di sei presenze e zero reti, ma il giovane si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa da Gasperini.
La concorrenza è forte, infatti la “Dea” sulle fasce ha gente come Zappacosta, Maehle, Hateboer e Soppy, ma sicuramente spazio per Zortea da qui al resto del campionato ce ne sarà.
(Foto: Nadir Zortea – Instagram).
#Qdpnews.it