Nuova avventura sportiva per Fr Motorsport, la cui auto gareggia alle varie competizioni con il supporto del quotidiano Qdpnews.it (il cui marchio è visibile direttamente sulla vettura).
Lo scorso weekend l’equipaggio ha partecipato alla 40esima Pedavena Croce d’Aune.
La vettura, guidata in varie occasioni dal team Fabio Pierobon – Giuseppe Gabriele Barbera, l’ultima volta è stata “prestata” a Mauro Favero, per gareggiare alla Cronoscalata Vittorio Veneto – Cansiglio, durante il weekend del 23-25 agosto.
Stavolta la Renault Clio RS3 è stata noleggiata a Manuel Gandin, giovane promessa con la passione dei motori nel sangue.
La Pedavena – Croce d’Aune è una delle più rilevanti gare automobilistiche di Cronoscalata, che si svolge annualmente in Italia, attirando piloti e appassionati da tutta Italia e anche dall’Europa.
La competizione offre un percorso noto per la sua bellezza scenografica e per le curve impegnative, che mettono alla prova le abilità dei piloti e le performance delle vetture.
Questa gara rientra nel CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna), un prestigioso circuito che include le migliori cronoscalate nazionali.
Manuel Gandin, con la Clio RS3 di Fr MotorSport ha migliorato i tempi di manche in manche, piazzandosi bene nella classifica generale.
L’ultima manche, purtroppo, non si è svolta a causa di un incidente dove è stato coinvolto uno spettatore, poi elitrasportato al Ca’ Foncello di Treviso per le ferite riportate.
Il prossimo appuntamento per Fr MotorSport sarà la Cividale Castelmonte, prevista per il prossimo mese.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Stefania Meneghin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata