Società più medagliata d’Italia: il Gymnasium trionfa ai Campionati Italiani del Settore Silver F.G.I.

Le giovani promesse del Gymnasium di Villorba hanno brillato ai Campionati italiani di ginnastica artistica F.G.I. del settore “Silver” che si sono svolti a Rimini nell’ultimo weekend di giugno.

L’evento annuale, che attira circa 4mila ginnaste da tutta Italia, ha visto la partecipazione di 43 atlete dell’ A.S.D Gymnasium, le quali hanno conquistato un totale di 29 podi nelle competizioni individuali: 15 medaglie d’oro, 9 d’argento e 5 di bronzo. 

Anche la partecipazione a squadra ha riscosso un grande successo con le 6 formazioni in gara che hanno conquistato altrettanti podi: 4 ori, 1 argento e 1 bronzo. Risultati questi che hanno fatto conquistare alla Gymnasium il titolo di “Società più medagliata d’Italia”, frutto di un intenso lavoro e di un impegno costante, supportati dalla guida esperta della direttrice tecnica Moira Ferrari e del suo staff, composto da Sabrina Novello, Martina Longhino, Monica Zamprogno e Miriam Casagrande, Federica Moro. Insieme, lavorano quotidianamente per trasmettere alle ragazze il vero senso dello sport: la ricerca della migliore versione di se stesse. 

“Siamo soddisfatti di questi risultati, frutto di un impegno nostro ma soprattutto della volontà delle nostre atlete nel migliorarsi e crescere a 360° – ha dichiarato Ferrari -.  Il nostro motto è: ‘Se non ce la fanno tutte non ce l’ha fatta nessuna’; emozionante è stato vedere come, nella gara a squadre, le atlete hanno lottato insieme per portare sul podio anche le compagne che singolarmente non ci sono riuscite. Sono state tutte molto brave e concentrate per viversi la gara al meglio delle loro possibilità.

Il Gymnasium non è solo una semplice palestra di ginnastica artistica, noi ci prefiggiamo l’obiettivo di essere una scuola dove le ragazze crescono a tutto tondo, non c’è solo l’aspetto tecnico. Lavoriamo con le atlete per una crescita personale, c’è un vero e proprio processo. Per arrivare al risultato bisogna prima trasformarsi nella persona che serve per raggiungerlo. L’avversario più tosto da battere sei tu: le tue paure e incertezze a volte insidiose. Bisogna essere disposti ad attuare un cammino per arrivare alla meta, ognuno con la propria identità”.

(Autore: Monica Ghizzo)
(Foto: A.S.D Gymnasium – Moira Ferrari)
Articolo di proprietà di Dplay Srl
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts