C’è un po’ di Veneto nel nuovo Milan di Stefano Pioli: il giovane Yunus Musah infatti ha firmato oggi venerdì per i rossoneri ed è ufficialmente un nuovo giocatore del club grazie a un contratto che scadrà il 30 giugno 2028.
Anche se nato a New York, Yunus, classe 2002, in giovanissima età dal 2008 al 2012 ha militato nelle giovanili del Giorgione Calcio, la squadra di Castelfranco Veneto riuscendo poi, nel corso degli anni, a spiccare il volo ad alti livelli.
Nelle ultime stagioni è stato infatti un perno sia del Valencia, club dove ha militato fino alla scorsa stagione, e nella sua nazionale, gli USA.
Il centrocampista statunitense già ai tempi del Giorgione dimostrò di avere qualcosa di speciale, stregando nei campi della Marca avversari e scout.
Nel 2012 arrivò il grande salto, il passaggio nel settore giovanile dell’Arsenal, tra i vivai più importanti al mondo.
Negli anni in Inghilterra, Yunus ha avuto modo di migliorare sempre di più fino ad avere l’opportunità di approcciarsi ad alti livelli quando, nel 2019, è passato poi al Valencia in Liga, diventando poi, dopo solo un anno, un centrocampista fondamentale del team spagnolo giocando quasi tutte le partite di campionato.
Ora per Yunus arriva il ritorno in Italia, da protagonista, che lo vedrà vestire la storica maglia del Milan (avrà sulle spalle il numero 80). Tutti gli occhi dei tifosi, e della Marca, ora sono su di lui: la parola al campo.
(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it