Dopo le ultime fatiche sportive, il giovanissimo pugile coneglianese Davide Giandomenico è stato ricevuto nella giornata di ieri, giovedì 4 aprile, dalla giunta comunale nella sala consiliare del municipio (nella foto),  dove ha ricevuto dal sindaco un libro sulla città del Cima e la spilla di Conegliano.

Il giovane atleta, studente all'istituto Cerletti di Conegliano, si è presentato accompagnato dalla famiglia, visibilmente emozionata per questo ulteriore attestato di merito nei confronti di quella che pare essere a tutti gli effetti una promessa nel panorama del pugilato nazionale.

Sì perché lo scorso weekend Davide Giandomenico è riuscito a strappare per il secondo anno di fila il titolo di campione nazionale (qui l'articolo), in occasione del torneo "Alberto Mura", tenutosi a Cascia in provincia di Perugia, battendo in finale il campione campano Emanuele Molaro.

"Complimenti davvero a questo atleta e bravo studente del Cerletti, molto attento sia allo studio che allo sport. - ha dichiarato il sindaco Fabio Chies - Ci faceva piacere ricevere lui e la sua famiglia, perché crediamo che Davide Giandomenico sia un punto di riferimento e un esempio della gioventù coneglianese. I nostri complimenti anche alla famiglia".

Il pugile, allenato dal maestro Pierangelo Cadamuro della Treviso Ring di Villorba, ha messo a segno tutta una serie di vittorie negli ultimi mesi, a partire da quella forse più importante risalente alla scorsa estate, quando è stato convocato dalla nazionale per sottoporsi a degli allenamenti con la maglia azzurra.

Una promessa, quindi, dello sport locale e non solo, ma anche un esempio per quei tanti giovani desiderosi di rincorrere le proprie passioni, senza dover trascurare la scuola e la famiglia. Tutto è possibile e il giovanissimo coneglianese lo sta dimostrando: sicuramente si sentirà ancora pronunciare il nome di Davide Giandomenico in futuro e la comunità della città del Cima è tutta con il fiato sospeso.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it