Super esordio in un Mondiale per Club per le Pantere dell’Imoco Volley, che nel primo turno del proprio girone hanno affrontato e sconfitto le turche del Eczacibasi Istanbul per 3-1 (25-20; 25-22; 22-25; 25-21) a Shaoxing, Cina.

Il team allenato dal coach Daniele Santarelli, vincendo questo big match, ha quasi ipotecato la qualificazione alle semifinali del torneo.

Le Campionesse d’Italia in carica sono tra le grandi favorite per la conquista del trofeo e si candidano con forza al ruolo di grande protagonista nella competizione intercontinentale cominciata oggi, martedì 3 dicembre 2019.

Le pantere con questa prestazione confermano la propria imbattibilità in questa stagione, sono tredici infatti le partite consecutive, Supercoppa Italiana, nove in campionato e due in Champions League, mettendo in campo aggressività, tenacia e incisività.

volley imoco 2

C’era grande attesa per il duello tra due delle migliori pallavoliste al mondo: Paola Egonu e la serba Tijana Boskovic: l’opposto della nazionale italiana si è presa il palcoscenico, mettendo a segno 29 punti con una mostruosa percentuale di 64% in fase offensiva, mentre la Boskovic ha realizzato 14 marcature, confermando la difficoltà del Eczacibasi in una gara dominata in lungo e in largo dalle ragazze dell'Imoco Volley.

Bella prova della regista Joanna Wolosz, premiata come MVP, che ha mandato in doppia cifra anche le schiacciatrici Miriam Sylla (14) e Kimberly Hill (13), vincendo il confronto con Carli Lloyd e Alikaya Gamze, ottimo rendimento anche per le due centrali Raphaela Folie (8, 3 muri) e Robin De Kruijf (7, 5 stampatone) e, infine, superba la prova del libero Monica De Gennaro che ha reso difficile la vita all'arsenale turco composto dalla coreana Kim Yeon Koung (17) e dalla brasiliana Natalia Pereira (15).

L'Imoco tornerà in campo domani alle ore 13.00 per affrontare le cinesi del Guangdong Evergrande, sulla carta l'avversario più abbordabile che chiude il girone A assieme alle brasiliane dell’Itambe Minas.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it